ECM PDF Stampa Email

 


Accesso all'area accreditamento provider (link Age.na.s.)

Albo Regionale Provider (link Age.na.s.)

 

Il Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina – ECM comprende l’insieme organizzato e controllato di tutte quelle attività formative, promosse da una Società Scientifica o una Società professionale, da una Azienda Ospedaliera, o una Struttura specificamente dedicata alla Formazione in campo sanitario, con lo scopo di mantenere elevata ed al passo con i tempi la professionalità degli operatori della Sanità.

Le regioni rientrano tra i soggetti coinvolti nel progetto E.C.M.

La Regione Abruzzo ha attivato il sistema di Accreditamento Provider mediante la Delibera del Commissario ad Acta per la Realizzazione del Piano di Rientro dai disavanzi del settore sanità della Regione Abruzzo n. 39/09 del 04/06/2009.

Con Delibera del Commissario ad Acta per la Realizzazione del Piano di Rientro dai disavanzi del settore sanità della Regione Abruzzo n. 70/09 del 14/10/2009 viene costituita e nominata la Commissione per l’educazione Continua in Medicina (ECM) e vengono indicati gli Obiettivi formativi nella Regione Abruzzo.

Con la Delibera del Commissario Straordinario dell’ASR Abruzzo n. 32 del 04/07/2011 avente come oggetto l’ Approvazione dello schema di Convenzione tra l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali – AGENAS e la Regione Abruzzo – Agenzia Sanitaria Regionale – ASR Abruzzo si da l’avvio all’accreditamento Sperimentale regionale, eventi, progetti formativi aziendali (pfa) e provider.


Organismi

  • Ufficio Formazione ASR Abruzzo
  • Commissione Regionale ECM
  • Uffici Formazione ASL